Home » I 5 locali di Milano con piante che un plant lover deve assolutamente visitare

I 5 locali di Milano con piante che un plant lover deve assolutamente visitare

I locali di Milano per i plant lover

Il team dei botamici ha selezionato per te i locali di Milano con più piante, in cui ritrovarti circondato da flora e vibrazioni positive

Milan l’è un gran Milan!” anche per i plant lover! In questo articolo ci vogliamo soffermare sui locali di Milano con piante (al chiuso) che un plant lover, come noi e come voi, deve assolutamente visitare per godersi una pausa circondato da flora, vibrazioni positive e bellezze! 

Ecco qui una serie di locali di Milano pieni zeppi di piante per tutti i momenti della giornata (per ora solo per le mattine e i pomeriggi in zona gialla!).

Prendi nota dei nostri consigli e appena scatta il giallo, prenota un tavolo nei seguenti locali:

1.LùBar 

Romantico. “Il bar”, pronunciato alla siciliana, è una location in cui si respira amore e che rientrata nel feed di tutti gli influencer per la sua “intagrammabilità”. Il salone principale è luminosissimo grazie alle ampie vetrate del 700 e i tavoli sono cadenzati da palme, palmette e piante di tutte le altezze. Il LùBar è un’oasi di bellezza all’interno della maestosa Villa Reale, di fronte ai giardini Indro Montanelli. Il concept è stato fondata dai fratelli Lù (Lucilla, Lucrezia e Ludovico) che con stile e raffinatezza hanno portato la cucina siciliana a Milano.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Melania | viaggi & cose belle (@melavagabonda)

2.Soulgreen 

Guarda in sù. Il Soulgreen si trova in Piazzale Principessa Clotilde, alla fine di Corso Como. Come suggerisce il nome, la sua è una vocazione totalmente green, è il paradiso di  vegetariani, vegani e non solo! I piatti e le centrifughe del Soulgreen sono coloratissimi e spesso vengono cosparsi di petali per renderli ancora più vivaci. L’arredamento è composto da materiali riciclati e i colori scelti evocano pace e tranquillità; se questo e le piante tra i tavoli non bastano per farti sentire a casa, basta alzare gli occhi per rimanere estasiato dalle bellezze che pendono dal soffitto!

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Soulgreen Italia (@soulgreenitalia)

3.Mint Garden

La serra dei sogni. In una parallela dell’affollato Corso Buenos Aires, c’è questo piccolo bar che riesce a calmare gli animi anche degli shop-addicted in un sabato pomeriggio di saldi! Perfetto per qualsiasi momento della giornata, dalla colazione alla cena (per ora fino all’aperitivo delle 16.00) il Mint Garden ci accoglie nella sua rigogliosa serra botanica in miniatura facendoci sognare;  fiori profumatissimi, piante, e composizioni di fiori secchi non fanno solo parte dell’arredamento ma potranno anche tornare a casa insieme a te per accrescere la tua collezione e condividerla sui social dei botamici.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da MINT Garden Cafe (@mint_garden_cafe_bistrot)

4.Fioraio Bianchi

Paris in Brera. Non c’è milanese (o giargiana) appassionato di piante che non conosca questo sofisticato e meraviglioso locale. Nel corso di quarant’anni il proprietario ha ricreato l’essenza parigina in uno dei quartieri più affascinanti di Milano: Brera. Anche al Fioraio Bianchi si possono comprare le composizioni floreali mentre si mangia, si beve e si passa del tempo di qualità. L’arredamento retrò e la scelta delle piante e i fiori, rendono il bistrot uno dei locali più chic della città! Un gioiellino.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da @fioraiobianchicaffemilano

5.Botanical Club 

Too cool to miss. Per i plant lover estimatori di Gin Tonic e mixology consigliamo, a mani basse, il Botanical Club! Con un locale in Isola, Porta Venezia e Tortona, i quartieri più cool di Milano, sarai sempre nel posto giusto al momento giusto! Una giungla moderna e urbana ti aspetta…che voglia di un aperitivo!!

Per il momento abbiamo indicato solo 5 locali di Milano che un plant lover deve assolutamente visitare, ma stiamo già preparando le site inspection ai prossimi locali…stay tuned! 

Facci sapere se conosci questi locali, e se hai altri posti del cuore da consigliarci!